17/05/2021 TRIESTE – E’ MORTO A 40 ANNI L’EX SALTATORE AZZURRO ALESSANDRO TALOTTI || Si è spento all’età di 40 anni l’atleta Alessandro Talotti, ex saltatore azzurro tra i migliori italiani nella sua specialità, scomparso per le conseguenze di un brutto male. Talotti pochi giorni fa si era sposato con Silvia Stibilj, pluricampionessa del mondo di pattinaggio artistico che ha portato in alto la bandiera italiana e triestina nella sua specialità.
La notizia ha toccato in molti, il mondo dello sport in primis, dove Alessandro era figura molto apprezzata e stimata per il suo carattere tenace e i suoi modi gentili, nonché per la dedizione allo sport che lo ha portato a risultati lusinghieri.
Talotti scoprii la rara malattia che lo ha afflitto proprio quando la moglie Silvia aveva scoperto di esser incinta del piccolo Elio, il figlio nato nell’ottobre dello scorso anno.
Un uomo gentile e coraggioso, hanno descritto molti protagonisti dello sport e non solo, nelle numerose interviste rilasciate ai quotidiani in queste ore, dal presidente del Coni Malagò ai rappresentanti politici e istituzionali della regione Friuli Venezia Giulia.
In queste ore sono tantissimi i messaggi che inondano le pagine social della Stibilj, che ha deciso di pubblicare una serie di foto dei lei e della famiglia nei momenti che li ritraggono assieme, col sorriso, quello che Alessandro, consapevole della malattia, ha sempre voluto mantenere infondendo coraggio in primis a sua moglie, che di lui manterrà sempre vivo il ricordo anche per la gioia del figlio che le ha donato.
A fermarsi per lutto anche l’Udinese Calcio che ha rispettato un minuto di silenzio prima della gara contro la Sampdoria.
A Silvia Stibilj e alla sua famglia, così come ai cari di Alessandro Talotti, le sentite condoglianze da parte di tutta Telequattro per questo momento così buio della loro vita. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(hDMM2_VK9LE)finevideoid-categoria(tg)finecategoria