25/05/2021 TRIESTE – GRANDE VELA D’ESTATE: A LUGLIO LA PRIMA EDIZIONE DI ‘YES’ NEL GOLFO DI TRIESTE || Il Golfo di Trieste nel mese di luglio sarà teatro di una serie di nuovi e ambiziosi eventi a carattere sportivo. Il progetto si chiama YES, Yachting Entertainment Show, e propone di coniugare sport, la passione per la vela, amicizia e impegno nel sociale, in quanto ogni ricavato sarà devoluto in beneficenza.
YES inaugura i suoi eventi con la prima edizione della Optimist Gold Cup ospitato dallo Yacht Club Hannibal e dal Marina Hannibal di Monfalcone.
Per i professionisti è stato ideato Maxi On, un nuovo evento nell’Adriatico dedicato ai maxi-yacht, un percorso di triangolo a tappe che unirà Trieste, Pola e Venezia.
Il terzo evento si chiama Regionando FVG, una sfida sportiva e gastronomica che in questo esordio coinvolgerà FVG, Veneto, Trentino-Alto Adige, Austria, Slovenia e Croazia. Parteciperanno equipaggi di livello e chef stellati in un particolarissimo cooking contest nel quale skipper e chef si scambieranno i ruoli per un giorno.
In conclusione il Primo Trofeo Yes: una regata fra la costiera triestina, da Sistiana a Monfalcone per arrivare dentro il bacino di fronte a Piazza Unità.
Sarà lo Yacht Club Adriaco, il più antico dell’Adriatico e uno dei più prestigiosi, a dare i colori agli eventi Yes che si disputano nel Golfo di Trieste. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(H8Q3FktJPZA)finevideoid-categoria(tg)finecategoria