25/05/2021 TRIESTE – “CONCERTO AL TRAMONTO”, FRANCESCA MICHIELIN IN PORTO VECCHIO || L’assessore comunale ai Grandi Eventi Francesca De Santis ha voluto tenere segreta il più a lungo possibile l’identità dell’artista che, il 15 luglio, si esibirà in Porto Vecchio nel secondo “Concerto al Tramonto”, che segue di pochi mesi quello, lo scorso ottobre, di Brunori Sas. Siccome nel frattempo il nome è già trapelato, lo diciamo subito: si tratta di Francesca Michielin, seconda quest’anno a Sanremo assieme a Fedez con il brano “Chiamami per nome”, già doppio disco di platino.
Il concerto, inizio ore 20, è organizzato dal Comune in collaborazione con FVG Music Live e VignaPR, intende fra l’altro valorizzare ulteriormente il sito: quel Porto Vecchio che, un tempo vera e propria città proibita all’interno della città stessa, ora i triestini stanno riscoprendo.
Dal momento che Francesca Michielin, uscita da “X-Factor” collabora da tempo con realtà come Amnesty International, De Santis intende creare attorno all’evento una serie di iniziative di sensibilizzazione.
Le prenotazioni inizieranno dal 15 giugno, tramite l’app EILO. La capienza è fissata a 999 posti, ma il sindaco Dipiazza non ha escluso possa essere ampliata qualora lo consentissero le regole della Zona Bianca. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(k5zTBsWOkYc)finevideoid-categoria(tg)finecategoria