09/06/2021 TRIESTE – FUTURA: ‘IL SINDACO RINNOVI LE ORDINANZE PER IL SUOLO PUBBLICO GRATUITO E ALLARGATO’ || Il Comune rinnovi le ordinanze per donare maggiori spazi ai gestori di locali di ristorazione e non solo, duramente colpiti dalla pandemia e che appena ora ritrovano spiragli di una ripresa. L’appello è lanciato dalla lista civica Futura che oggi fra via Torino e piazza Hortis ha voluto mettere sotto i riflettori le mozioni presentate ieri in consiglio comunale da Roberto De gioia, consigliere comunale che porta la bandiera di Futura.
La prima ordinanza in oggetto, quella che apre al posizionamento degli arredi negli spazi stradali chiusi nei weekend per l’occasione, scade questo fine settimana. Quella relativa alla gratuità del suolo pubblico termina a fine mese.
L’appello è al sindaco, la necessità è quella di garantire una stagione estiva allargata anche in virtù delle necessarie distanze da dover sempre far rispettare nel posizionamento di sedie e tavolini. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(lng7Y3FWB70)finevideoid-categoria(tg)finecategoria