09/06/2021 TRIESTE – SESSANTANOVENNE MUORE ANNEGATO A SISTIANA || Aveva sessantanove anni l’uomo annegato, presumibilmente nella notte, nel porticciolo di Sistiana, e il cui corpo è stato rinvenuto quest’oggi, nel primo pomeriggio, affiorato fra i posti barca trenta e trentuno, in seguito all’allarme di alcuni passanti.
Al momento, poco altro è dato sapere oltre al fatto che la persona deceduta abitava in provincia di Trieste. Il cadavere, è stato rivelato, non presentava alcun segno di decomposizione, e nelle tasche dell’uomo, vestito in abiti sportivi, sono stati ritrovati sia i documenti, sia il cellulare.
Con tutta probabilità, ci si è accorti tardi del corpo perchè gli ormeggi delle imbarcazioni sono distanti dai posteggi. Non essendo state, oggi, particolarmente brillanti le condizioni del meteo, è poco probabile che ci sia stata parecchia gente a passeggiare lungo la zona.
Resta da ricostruire cosa effettivamente sia accaduto, anche le condizioni del cadavere, il fatto dunque che non vi siano evidenti segni di colluttazioni o altro, potrebbe far propendere per un tragico incidente causato con tutta probabilità da un malore. (Servizio di Umberto Bosazzi)