TELEQUATTRO | Medianordest

TRIESTE | ACCATTONAGGIO, DEGRADO E UBRIACHEZZA: 38 SANZIONI E 2 DENUNCE DEI NIS

09/06/2021 TRIESTE – ACCATTONAGGIO, DEGRADO E UBRIACHEZZA: 38 SANZIONI E 2 DENUNCE DEI NIS || Sono 38 le sanzioni comminate dal Nucleo Interventi Speciali della Polizia Locale in maggio e due le persone denunciate.
E’ il bilancio dell’attività del mese scorso che ha visto gli agenti impegnati per ben 10 volte col fenomeno dell’accattonaggio molesto, a cui sono seguiti i decreti di allontanamento dalla città.
6 persone sono state sanzionate per bivacco con successivo allontanamento, 5 per mancato rispetto della normativa anti-covid e 4 per ubriachezza. Anche questi ultimi sono stati tutti colpiti da decreto di allontanamento.
La Polizia Locale è stata impegnata anche nel monitoraggio del degrado urbano: sono state sanzionate due persone per aver urinato in pubblico e un’altra per l’imbrattamento di edifici.
Continua invece il fenomeno dei parcheggiatori abusivi sulle rive: due di questi sono stati sanzionati e allontanati dalla città.
Si aggiungono, anche se non quantificati una serie di controlli preventivi sulle rive, proprio per monitorare la zona dei parcheggi e il supporto costante alle guardie giurate, impegnate nel controllo delle aree maggiormente critiche come la gestione della movida serale il venerdì e il sabato sera. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(mQJY7IjohVM)finevideoid-categoria(tg)finecategoria

Exit mobile version