10/06/2021 TRIESTE – INAUGURATO AL PENITENZIARIO DI GORIZIA IL NUOVO AMBULATORIO DI ODONTOSTOMATOLOGIA || L’apertura dell’ambulatorio di odontostomatologia all’interno della casa circondariale di Gorizia non è soltanto importante perché offre un servizio aggiuntivo e moderno sul fronte sanitario, ma permette anche una miglior gestione logistica e di conseguenza economica dei detenuti che in questo modo non devono esser trasferiti al reparto dedicato all’ospedale di Gorizia. Questa mattina ha avuto luogo la presentazione del nuovo ambulatorio cui lavori sono partiti nel 2019 e si sono conclusi lo scorso anno. Stamane erano presenti il sindaco di Gorizia Ziberna, il direttore generale di Asugi Poggiana, il direttore del penitenziario Quagliotto, il magnifico rettore dell’Università di Trieste Di Lenarda e il direttore della struttura di Odontostomatologia di Gorizia Angerame
Il progetto conclude un iter di alcuni anni d’interessamento e lavoro per la dotazione e messa a norma degli ambulatori carcerari in Friuli Venezia Giulia e s’inserisce nel più ampio progetto regionale dell’Odontoiatria Pubblica, coordinato dal Prof. Roberto Di Lenarda.
La realizzazione dei lavori è stata possibile grazie ai fondi deliberati, sulla base di un specifico progetto operativo della Regione FVG e all’interessamento del Direttore Generale di ASUGI, Antonio Poggiana. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(zzRZPXiWq6I)finevideoid-categoria(tg)finecategoria