10/06/2021 TRIESTE – COMUNE E SPORT, SI CAMBIA || Ammonta a 30 milioni di euro la spesa che l’amministrazione Dipiazza ha dedicato allo sport, sia per quel che riguarda grandi opere infrastrutturali sia per quanto concerne l’attenzione alle realtà più piccole.
Forte di questo impegno, l’assessore Rossi intende portare avanti una vera e propria rivoluzione copernicana per quanto concerne il rapporto fra il Comune e, appunto, le realtà sportive della città.
In buona sostanza, dunque, il Comune intende responsabilizzare le società sportive, soprattutto in merito ad una serie di problematiche abbastanza ordinarie, se vogliamo.
Al momento, Palazzo Sipario ha illustrato il proprio intento a quelle società sportive che, più grandi o presenti da più tempo, possono contare su una struttura quasi aziendale, per iniziare a ragionare in merito a cambiamento.
Rossi, in conclusione, ricorda come, fondamentalmente, magari a livelli più impegnativi, tale politica sia già stata intrapresa dall’amministrazione comunale. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(ft7gRrRjTVQ)finevideoid-categoria(tg)finecategoria