16/06/2021 TRIESTE – FONDAZIONE CRTRIESTE DONA 14 DEFIBRILLATORI ALLA REGIONE || La Fondazione CrT ha donato alla Regione 14 defibrillatori semiautomatici esterni, che verranno utilizzati in 14 sedi della regionali, per otto anni.
Oggi è stato sottoscritto l’atto formale, e durante la breve cerimonia, il presidente della Fondazione Tiziana Benussi, e l’assessore regionale al Patrimonio Sebastiano Calleri, a lungo si sono soffermati sul significato della donazione stessa che in ultima analisi andrà a tutelare la salute dei dipendenti regionali, del pubblico presente nelle sedi stesse, ma anche di chi transita all’esterno degli edifici.
Episodi come quello accaduto giorni fa al centrocampista della nazionale danese e dell’Inter Eriksen, salvato dalla presenza di un defibrillatore all’interno dello stadio, ma anche quanto successo mesi fa ad una signora triestina, che grazie ad un defibrillatore in dotazione ad una farmacia può raccontare la propria vicenda, pongono in primo piano la necessità, da parte di più realtà presenti sul territorio, di dotarsi di tali sistemi.
Gli strumenti verranno così ripartiti: 8 a Trieste, 3 a Pordenone, 2 a Udine e 1 a Gorizia.
La donazione odierna è un’ulteriore passo, da parte della Fondazione, nell’ambito di un percorso che privilegia l’impegno in ambito sanitario. Non è, fra l’altro, un passo nuovo. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(mjjBf75gCLw)finevideoid-categoria(tg)finecategoria