10/09/2024 TRIESTE – Il Comune ha avviato una campagna pubblicitaria promuovendo i musei civici all’interno dei parcheggi gestiti da Saba Italia. Uno strumento differente per far conoscere a tutti le collezioni, le mostre e gli eventi del patrimonio culturale cittadino || Talvolta si dice che a non conoscere molto del patrimonio culturale di una città spesso sono gli abitanti di quella città. Per questo e altri motivi il Comune di Trieste ha avviato una campagna che pubblicizza i musei cittadini, le collezioni e le esposizioni temporanee all’interno dei parcheggi gestiti dalla Saba Italia, arrivando così a colpire i triestini che frequentano spesso queste struttureL’iniziativa durerà fino al 15 luglio del prossimo anno. 5 i parcheggi di Saba Italia coinvolti: il Silos in piazza Libertà, Foro Ulpiano, Ospedale Maggiore in via Pietà, campo San Giacomo e al Giulia. Saranno 40 i pannelli installati che saranno visibili a circa un milione di persone che annualmente sono di passaggio nei parcheggi Saba.Una forma di promozione particolare che ha l’obiettivo di condizionare anche il turismo cittadino, puntando agli eventi, alla cultura, alla scienza e alla storia del 900 – Intervistati GIORGIO ROSSI (ASSESSORE ALLA CULTURA COMUNE DI TRIESTE) (Servizio di Bernardo Gulotta)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(3qV9I-V7JP4)finevideoid-categoria(tg)finecategoria